Verstappen-Vettel, dimenticata rivalità: cambio all’orizzonte – F1 Piloti – Formula 1

La storia dello sport, e della Formula 1 in particolare, è ricca di rivalità anche se dura, ma contribuisce allo stesso tempo ad aumentare il grado di rispetto reciproco. Sebastian Vettel me max verstappen, legati dal comune filo dell’essere gli unici due piloti nella storia ad aver conquistato un titolo mondiale con la Red Bull, non se sono più trovato l’uno contro l’altro in un duello per il campionato. Certamente ma ho affrontato l’accesso tra i dovuti nel corso degli anni non sono mancati. La feroce battaglia per il terzo gradino del podio nel GP del Messico 2016with i team radio infuocati del tedesco por il behavior di Verstappen, a suo dire scorretto, e la risposta dopo gara dell’orange: “Piange vieni bambino“.

L’anno scorso nel 2017, no furo rose e fiori tra i due a Singapore quando, dopo lo schianto al via che coinvolse Vettel, Verstappen e Raikkonen e que costò un buona fetta di titolo all’allora ferrarista, l’alfiere della Red Bull disse di essere”felice che se dovessero ritirare anche la Ferrari“. Fortunatamente, acqua sotto i ponti ne è passata ei due piloti più rappresentativi nella storia del team di Milton Keynes non hanno sviluppato un grande rispetto reciproco. Gli ha regalato anche un bellissimo video pubblicato sul profilo Twitter di Jens Munser Designs. Se è un dell’azienda che realizza e caschi – tra gli altri – di proprietà di Vettel e Verstappen. Immaginavo di ridere al pre-garage di Melbourne e mostravo la chiacchierata tra i due piloti, con l’accordo per uno cambio di contanti.

Se arrivi a un certo punto [della stagione] il mio farebbe piacere scambiarci i caschi chiede Vettel al campione del mondo in carica. Verstappen, dal canto suo, accetta di buon voto: “Sì, sicuramente. Magari un po’ più avanti nella stagione, perché avrò qualche elmo in più”. Un segno di rispetto reciproco e anche un modo per l’ex ferrarista di ampliare la collezione stessa. Vettel infatti negli ultimi anni spesso ha scambiato contanti con diversi colleghi. Tra questi spiccano i nomi di Fernando Alonso, Lewis Hamilton e Charles Leclerc. A cast di tutto rispetto al quale presto si aggiungerà il nome del suo ‘erede’ in Red Bull.

PRENOTAZIONE RIPRODUZIONE

Add Comment