Tezenis, Ramagli: “Quella con Pistoia partita che ci serà molto”

Veglia del campionato per i Tezenis Verona che domenica, prevista alle ore 20.45, sarà impegnata in casa contro il Giorgio Tesi Gruppo Pistoia, formazione terza nel cerchio verde. Se è il penultimo appuntamento della fase ad orologio con l’ultimo atto che si giocherà, il settimo successivo a Udine.

Contro la partita, coach Ramagli ha commentato: “Pistoia è una squadra che ha fatto un grande palcoscenico, fine ad oggi, conferma anche dai dati statistici: hanno il terzo miglior attacco della Lega punti per possesso e il quarto miglior diesa punti per possesso .

Questo vuol dire che è una squadra con equilibrio e solidità per una formazione che rischia ad essere efficiente in campo offensivo e difesa significa che è una vera squadra. Questa lo è, ha una serie di punti di riferimento chiari.

È solido e ha un grande impatto difensivo; Ha una grande capacità di protezione nell’area destra e in attacco distribuisce le responsabilità, quindi è chiaro che nei momenti che conta il giocatore a cui si affidano è Jazz Johnson. Dal punto di vista della classificazione per noi può avere un significato relativo ma in realtà credo che sarà una parte che servirà molto bene.

Siamo protetti se siamo dovuti a squadre molto simili per come giochiamo, anche per gli interpreti in campo, e questo ci farà mettere di fronte allo specchio. Ci darà grandi stimoli, come li darà un pappagallo: ho la sensazione che potrà essere una bella partita tra due squadre che hanno concetti che li avvicinano molto”.

Add Comment