F1, GP d’Australia 2022: la griglia di partenza – Formula 1

Ecco la griglia di partenza del Gran Premio d’Australia 2022 di Formula 1, che si accenderà via alle 7.00 ora italiana

9 aprile 2022

aratro Charles Leclerc a scattare dalla pole position nel Gran Premio d’Australia di Formula 1 2022. Accanto a lui in prima fila ci sarà Mascia verstappen. Sergio Perez della Red Bull occupano la seconda fila con lando norris della McLaren.

quinto Lewis Hamilton della Mercedes davanti al compagno di squadra giorgio russell. settimo Daniele Ricciardo della McLaren che ha preceduto Esteban Ocon dell’Alpino. Completa la top ten Carlos Sainz della Ferrari e Fernando Alonso dell’Alpino.

undicesima posizione per pierre gasley dell’Alpha Tauri in sesta fila con Valtteri Bottas dell’Alfa Romeo. Tredicesimo yukitsunoda dell’Alfa Tauri classificatosi davanti a Guanyu Zhou dell’Alfa Romeo. cinquantesimo Mike Schumacher della Haas seguito dal compagno di squadra Kevin Magnussen, Sebastian Vettel dell’Aston Martin, e Nicola Latif Della Williams. Chiudono lo schieramento giro in lancia penalità di tre posizioni dell’Aston Martin per non aver causato l’incidente con Latifi, Alessandro Albon Della Williams si è qualificata ed è tornata sull’ultimo caso perché al termine della qualifica aveva meno di un litro di benzina nel serbatoio.

Add Comment