Mondiali 2022, dal Cile: “L’Italia potrebbe essere ripescata”

l’Italia ci Mondiali? La speranza semina davvero l’ultima a morire anche se è possibile darmene davvero pochissime. La clamorosa notizia arriva dal Cile, e regola il match di qualificazione mondiale tra le città e l’Ecuador.

Fifa: una procedura aperta da Cile-Ecuador

Il fifa ha comunicato infatti di aver aperto una procedura che stabilisce la garanzia chili me l’equatore dopo che la Federcalcio cilena aveva presenta un ricorso riguardo allo status di Byron CastilloIl caricatore, che ha giocato varie parti con la maglia dell’Ecuador nel corso delle qualificazioni, ora ha presentato un falso certificato di nascita che copre non solo la data di nascita ma anche la sua città, che è colombiana.

Dal Cile sono sicuri: Italia ai Mondiali

Il caso ha creato una vasta eco sui giornali cileni. La federazione chiede che all’Ecuador vieni fino in fondo e punti conquista dall’Ecuador con Castillo in campo dando agli avversari tre punti un tavolino per ogni gara, soluzione che permetterebbe alCile di qualificarsi ai Mondiali in Qatar al posto dell’Ecuador.

Se la Fifa deciderà di assumere una posizione molto severa, prenderò il posto della nazione sudamericana che potrebbe aggiungersi all’Italia. Si sottolinea che la Fifa esclude l’Ecuador con un’espulsione diretta, il posto liberato andrebbe riassegnato seguendo i criteri di graduatoria con l’Italia che occupa il sesto posto, il migliore per le nazionali che non si qualificano alla fase del Girone.

Italia ai Mondiali: qual è la possibilità?

Spero di vedere la nazionalità di Mancini to Qatar 2022 restano bassissime, anche qualcuna in più rispetto a ieri sembra esserci. Difficilmente la Fifa provvedimento, qualora dovesse accertare delle irregolarità nella posizione del Castillo, porterebbe ad una diretta esclusione della nazionale sudamericana, e seminare ancora più difficile che la procedura della federazione mondiale di calcio possa punire una Sudamericana Squadra per avvantaggiarne una europea. Una speranza infinitesimale però continua ad esserci ei tifosi provano a rimanere aggrappati a quella.

SPORTEVAI

Fonte: ANSA

Add Comment