Esordio per Pozzecco da ct Italia, ‘Voglia di costruire’ – Basket

Era partito oggi il percorso del nuovo ct dell’Italia, Gianmarco Pozzecco, alla guida della Nazionale di basket. L’allenatore, affiancato dal nuovo staff tecnico, ha diretto la prima aggiunta all’Azzurro all’Allianz Dome di Trieste.
“L’emozione lascia spazio alla determinazione e alla voglia di costruire un viaggio che porti il ​​più lontano possibile.
L’obiettivo – ha detto Pozzecco – è che devo fare il pieno per essere pronto ad affrontare il campione sloveno d’Europa e Paesi Bassi per la qualificazione al Mondiale 2023.
Sono felice e orgoglioso di iniziare la mia strada blu verso Trieste, la città del mio cuore”.
Matteo Spagnolo è autorizzato dallo Stato a non partecipare a breve termine alla perdurare degli impegni negli Stati Uniti.
Achille Polonara raggiungerà i compagni a Trieste da mercoledì prossimo. Gli esercizi proseguiranno fino a venerdì 24 giugno, vigilia dell’amichevole contro la Slovenia, prima gara della nuova gestione. Al termine, annoterà l’elenco delle convocazioni per la mattinata del Brescia (28 giugno/1 luglio) e per il trasferimento ad Almere, una volta che gli Azzurri sfideranno l’Olanda il 4 luglio.

RIPRODUZIONE PRENOTAZIONE © Copyright ANSA